Flotta UAS

Etruria Volo offre una vasta di gamma di servizi attraverso l’uso dei mezzi aerei a pilotaggio remoto (UAS). Tutte le macchine sono registrate presso gli enti preposti come previsto dalla normativa ENAC. La nostra flotta si compone di mezzi adatti all’uso didattico attraverso i quali è possibile raggiungere una completa formazione del pilota e di macchine professionali predisposte all’acquisizione di dati:

Multicotteri (Mc):

 

 

DJI Spark EV011-EV300

 Le sue dimensioni ridotte lo rendono versatile e pratico anche nelle situazioni più critiche, è stato alleggerito dai nostri esperti e reso inoffensivo secondo la normativa ENAC.

Sensore: CMOS 1/2.3” 12 Mpixel                                           MTOM: 0,29 kg

 

 

 

EV012-PH Phantom 3 ADV

Macchina versatile in grado di effettuare ottime riprese video 2,7k/30 fps. Il sensore montato sul gimbal a 3 assi offre un’ottima stabilità di ripresa.

Sensore: CMOS 1/2.3” 12,4 Mpixel                                          MTOM: 1,3 kg

 

 

DJI Phantom 4 PRO V2 Plus

L’ottimo rapporto qualità/dimensioni offre una qualità di ripresa professionale, il gimbal a 3 assi monta un sensore in grado di effettuare riprese 4K/60fps e foto da 20MP. Grazie al suo radiocomando dedicato con schermo integrato garantisce un ottimo controllo del volo ed un risultato finale di alto livello.

Sensore: CMOS 1” 20 Mpixel                                                   MTOM: 1,38 kg

 

 

DJI Inspire 1 Dual Operator

Quadricottero della famiglia DJI che consente riprese video di qualità professionale in 4k attraverso un gimbal rotante a 360° manovrato da un secondo operatore che si occupa solo del funzionamento della camera. Tutto ciò unito alla possibilità di intercambiare il sensore e l’obbiettivo rendono questa macchina l’ideale per l’acquisizione di video e immagini di alta qualità.

Sensore: Intercambiabile                                                          MTOM: 3,1 kg

 

 

 

Xiro – EV008

Quadricottero del costruttore ZeroTeach, lo Xiro Explorer è una macchina semplice e versatile che sfrutta il suo gimbal a 3 assi per l’acquisizione di immagini e video con estrema semplicità. Usato dai nostri professionisti sia per l’attività sul campo che a scopo didattico durante l’addestramento dei piloti.

                                                                                                            MTOM: 0,98 kg

 

 Hero Tech – EV007

Quadricottero costruito dai nostri professionisti, ideale per missioni nelle quali è richiesto il trasporto di payload di massa superiore all’ordinario ma senza rinunciare alla precisione dei movimenti ed alla sicurezza. L’intercambiabilità dei sensori garantisce una svariata gamma di acquisizioni. Utilizzato anche a scopo didattico.

Sensore: Interscambiabile                                                         MTOM: 3,6 kg

 

 

EV003-S800

Lo Storm800 è un esacottero dalle discrete dimensioni in grado di sfruttare la portanza dei suoi 6 motori per il trasporto di un carico con massa superiore ai comuni payload. Utilizzabile in campo per missioni di carattere peculiare rispetto alle comuni acquisizioni di dati, è utilizzato dai nostri esperti anche per uso didattico.

Sensore: Intercambiabile                                                           MTOM: 8,5 kg

 

 

EV450C-EV010

Quadricottero costruito dai nostri esperti viene utilizzato in missioni in cui si richiede una alta precisione nell’acquisizione di dati data la intercambiambilità della sensoristica garantita dalla macchina. Attraverso la sua personale scocca progettata da Etruria Volo ed il cablaggio dei circuiti è in grado di resistere a condizioni atmosferiche sfavorevoli come la pioggia.

Sensore: Intercambiabile                                                           MTOM: 1,9 kg

 

 

EV450B-EV009

Quadricottero costruito dai nostri esperti, è la nave scuola su cui gli allievi si esercitano durante la formazione offerta da Etruria Volo, semplice ed essenziale è perfetto per l’uso didattico garantendo sicurezza durante la presa di confidenza con i dispositivi UAS.

Sensore: N.D.                                                                                       MOTM: 1 kg

 

 

EV001 – S570

Quadricottero costruito dai nostri professionisti per uso professionale e didattico, attraverso l’intercambiabilità dei sensori consente l’acquisizione di un ampio spettro di dati senza rinunciare ad una stabilità di volo di grande livello

Sensore: Intercambiabile                                                         MTOM: 2,55 kg

Ali fisse (Ap):

EV006-BW10

Piccolo UAS ad ala fissa, appena 250 grammi!!, progettato e costruito dai nostri esperti è pensato per ricoprire superfici notevoli riducendo i tempi di acquisizione dati senza rinunciare alla loro accuratezza. Compatto e veloce grazie all’intercambiabilità del sensore è perfetto nei lavori sul campo.

Sensore: Intercambiabile                                                         MTOM: 0,24 kg

 

EV004-BW09

UAS ad ala fissa progettato e costruito dai nostri esperti in grado di ricoprire superfici di grossa dimensione con notevole rapidità senza rinunciare all’accuratezza dei dati. L’intercambiabilità dei sensori consente di acquisire un ampio spettro di dati. Ideale per l’uso in campo che per l’uso didattico e la formazione dei piloti che desiderano usufruire dei UAS ad ala fissa.

Sensore: Intercambiabile                                                           MTOM: 1,1 kg

 

Convertiplani (VTOL):

 

BVTOL-VL

Convertiplano progettato e costruito dai nostri professionisti, questa categorie di UAS rappresenta una completa innovazione in campo internazionale che siamo orgogliosi di mostrare. I 3 motori tilt-rotor ( a spinta vettoriale)  di cui la macchina è fornita consentono sia il volo verticale che quello orizzontale, sfruttando il decollo verticale tipico dei multicotteri unito alla velocità di crociera dei UAS ad ala fissa. Quest’ultima è incrementata dai motori anteriori i quali garantiscono prestazioni formidabili. Possiede uno slot nel quale può essere montato il sensore adatto alle esigenze.

Sensore: Intercambiabile                                                           MTOM: 1,6 kg 

 

 

BVTOL-BL02

Convertiplano progettato e costruito dai nostri professionisti, questa categorie di UAS rappresenta una completa innovazione in campo internazionale che siamo orgogliosi di mostrare. I 5 motori tilt-rotor ( a spinta vettoriale)  di cui la macchina è fornita consentono sia il volo verticale che quello orizzontale, sfruttando il decollo tipico dei multicotteri unito alla velocità di crociera dei UAS ad ala fissa. Quest’ultima è incrementata dai 4 motori anteriori (non presenti nei UAS ad ala fissa) i quali garantiscono prestazioni formidabili. Possiede due slot nei quale possono essere montati i sensori adatti alle esigenze. Questa caratteristica rende possibile l’acquisizione contemporanea di due dati diversi.

Sensore: Intercambiabile                                                           MTOM: 4,5 kg