it-ITen-GB

Notizie dal mondo dei droni

Facebook

La società Etruria Volo tra gli espositori alla fiera di Friedrichshafen

---

SuperUser Account 0 1 Article rating: No rating

La società Etruria Volo, in collaborazione con l'Areo Club Serristori e il residence, partecipa quest’anno a Aero 2016 a Friedrichshafen in Germania, sul lago di Costanza.

All'interno della fiera centinaia di espositori provenienti dalle principali nazioni del mondo.

Ogni anno la fiera raccoglie l’interesse di migliaia di visitatori in massima parte esperti qualificati del settore aeronautico.

Successo di adesioni per il nostro Seminario di Formazione per Ingegneri che si è tenuto il 1 aprile alla Borsa merci di Arezzo. Oltre 100 gli iscritti

L’evento è stato organizzato da Etruria Volo in collaborazione con il Polo Universitario Aretino e forniva crediti formativi per gli iscritti all’ordine degli Ingegneri.

SuperUser Account 0 544 Article rating: No rating

L’obiettivo del seminario è stato quello di fornire una panoramica sulle tipologie di applicazioni che possono essere realizzate attraverso l’uso di SAPR, più comunemente conosciuti come Droni.

Abbiamo affrontato numerose tematiche come le tecniche di rilevazione dei dati geospaziali, la fase di post processazione e l’utilizzo dei risultati ottenibili.

“Drone ambulanza” per salvare vite umane

E’ quanto ha ideato Alec Momont studente olandese della Delft University of Tecnology.

SuperUser Account 0 1294 Article rating: No rating

Il prototipo è equipaggiato con un defibrillatore e può volare a una velocità di cento chilometri all'ora. Secondo l’ideatore il drone salvavita può arrivare ad un paziente nel raggio di dodici chilometri entro un minuto. Il drone traccia le chiamate dal cellulare e usa il Gps per spostarsi.

Corso di formazione per la qualifica teorica di Pilota di SAPR

SuperUser Account 0 972 Article rating: No rating

Una nuova sessione del corso di qualifica piloti SAPR è stata organizzata dalla Società Etruria Volo SRL, in collaborazione con l'Aeroclub Serristori, basata sulla teoria aeronautica e sulla conoscenza di sistemi a pilotaggio remoto.

L'appuntamento si tenuto da giovedì 10 a domenica 13 Marzo 2016.

L’obiettivo principale è stato di fornire agli allievi le nozioni necessarie per il conseguimento della qualifica teorica di pilota SAPR, certificata da Etruria Volo attraverso un attestato rilasciato al superamento della relativa prova d’esame.

Non perderti l'occasione! Diventa pilota di Droni

SuperUser Account 0 1580 Article rating: No rating

La società di servizi professionali Etruria Volo Srl (riconosciuta da ENAC come Operatore SAPR), in collaborazione con l'Aeroclub Serristori, ha organizzato da giovedì 11 a domenica 14 Febbraio 2016 il “Corso di formazione per la qualifica Pilota di SAPR”.

RSS
12